Mantova, i residenti del quartiere San Pietro: “ci sentiamo abbandonati”

MANTOVA – Scarsa illuminazione, assenza di controlli, macchine in contromano che parcheggiano ovunque e manto stradale mai sistemato dopo i lavori: sono questi i principali problemi che un residente del quartiere San Pietro, proprio dietro al Dumo, ha lamentato durante la riunione con la la Giunta Palazzi di giovedì sera.
“Ci sentiamo abbandonati, siamo o non siamo anche noi un quartiere del centro? – ha detto – chiediamo più controlli e telecamere non può essere che le fontane siano usate come toelette e le macchine facciano quello che vogliono oltre alla situazione di degrado delle strade che non sono mai state ripristinate dopo i lavori nonostante le numerose richieste”.

“Mi lasci il suo recapito – ha risposto Palazzi – entro 7 giorni fissiamo un sopralluogo con tutti i soggetti coinvolti e vediamo tutto quello che possiamo fare”.
Tra l’altro proprio il quartiere San Pietro sarà interessato martedì prossimo dal tour “Quartieri Puliti” dell’assessore all’Ambiente, Andrea Murari che ogni martedì incontra i cittadini e raccoglie le loro segnalazioni”. L’appuntamento è martedì 8 aprile con ritrovo per cittadini e residenti alle 14.30 sotto il voltone d’ingresso in piazza Sordello.
Oltre all’assessore Murari, saranno presenti i responsabili del servizio Igiene urbana e Verde di Mantova Ambiente e alcuni agenti della Polizia Locale per fare il punto della situazione e verificare gli interventi necessari.