Mantova, incontro pubblico “Tutti a scuola a piedi e in bicicletta”

MANTOVA – Si terrà domani alle 18 alla Loggia delle Pescherie di Giulio Romano l’incontro pubblico “Tutti a scuola a piedi e in bicicletta: impariamo le sane abitudini”. Iniziativa promossa da Comune di Mantova, Ats Valpadana, Fiab e Unicef Mantova per la
mobilità attiva e sostenibile attraverso i progetti Pedibus e Bike to School, che incentivano gli studenti a percorrere il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta.

Scopo dell’iniziativa sensibilizzare gli organi della scuola e la cittadinanza sui diritti dell’infanzia legati ai temi della salute, della sostenibilità, dei sani stili di vita e delle corrette abitudini alimentari.
Interverranno l’assessore alla mobilità sostenibile del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il chinesiologo e consulente per Ats Val Padana Mattia Viardi, la presidente Comitato Provinciale Unicef Cristina Reggiani, i referenti progetto Pedibus Nicola Biasiolli e Fiab/Scuola Mantova progetto “Bike to school” Marina Pini, il presidente Regionale Fiab Piercarlo Bertolotti, il presidente Fiab Mantova Daniele Mattioli e la componente del Consiglio Nazionale Fiab Donatella Panzi.
Per info: ufficiomobilita@comune.mantova.it