Mantova mettiti comoda, dal 18 al 22 agosto arriva il MantovaFilmFest

MANTOVA – Dopo la presentazione del Festivaletteratura, ecco che Mantova si appresta a vivere un’altra kermesse culturale che nel corso degli anni ha preso breccia: il “MantovaFilmFest” giunto alla edizione numero 15. L’edizione del 2022 andrà in scena dal 18 al 22 agosto nelle consuete sedi del cinema Mignon e del Conservatorio Campiani,
presso le rispettive arene all’aperto e sale interne. Una grande festa per tutti gli appassionati del grande schermo, ma anche per i tanti addetti ai lavori che faranno tappa a Mantova in quel week end

Il MantovaFilmFest 2022 si comporrà delle seguenti sezioni: Concorso Opere Prime Italiane, Retrospettiva, Opere Prime Internazionali, Filmdoc, Eventi speciali I film della sezione Opere Prime Italiane concorreranno alla vittoria del Lauro di Virgilio, premio che sarà decretato dal voto del pubblico.

“MantovaFilmFest – ha commentato l’assessore Serena Pedrazzoli – è uno dei riti culturali estivi della nostra città. Durante la pandemia, questo settore e questa kermesse hanno sofferto molto. E’ il momento di riappropiarci della dimensione collettiva del cinema, entrare nelle sale condividere con chi sta a fianco a noi, questo interessante momento. C’è un programma ricco che coinvolgerà esperti e non”.

Questa sera al Cinema Mignon a partire dalle 19.30 si terrà la presentazione del Festival aperta al pubblico con brindisi. Durante la serata sarà possibile sottoscrivere anche l’abbonamento alla kermnesse.

Per tutte le info sui film che saranno proiettati visitare il sito www.mantovafilmfestival.com