Mantova, violento scontro tra auto: 4 persone coinvolte, anche un bimbo di 1 anno

MANTOVA – Pomeriggio di tensione e disagi al traffico oggi a Mantova, dove un grave incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Intorno alle ore 14, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova è stata allertata per un violento impatto all’incrocio tra via Brennero e Strada Cipata.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, due vetture si sono scontrate con una violenza tale da rendere necessaria l’assistenza specializzata. Quattro le persone coinvolte: un uomo di 78 anni, due donne di 33 e 60 anni e un bimbo di 1 anno. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova è giunta rapidamente sul posto e, utilizzando attrezzature specifiche come il divaricatore e le cesoie, ha operato con prontezza per liberare una delle persone coinvolte rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo della propria auto.

Una volta estratto, il ferito è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario, presente con due auto mediche e un’ambulanza della Croce Verde, per essere poi trasportato in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Mantova, che hanno avviato i rilievi del caso per determinare la dinamica esatta dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti e deviazioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata