Marmirolo, Auser La Torre chiude in attivo il 2024 e riconferma il presidente Gualdi

MARMIROLO – Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Auser Marmirolo La Torre APS ETS. L’assemblea ordinaria dei soci che si è svolta sabato scorso ha approvato il bilancio di esercizio 2024 e riconfermato il presidente Claudio Gualdi.

Nel corso del 2024 l’associazione, che conta oltre 700 soci e iscritta al terzo settore ETS, ha rinnovato con l’amministrazione comunale di Marmirolo la convenzione decennale per l’uso dell’immobile di via Celsino 11, dove Auser ha la propria sede legale ed operativa.
Nel 2024 la sede è stata oggetto di un forte investimento orientato in una sostenibilità energetica e green, realizzando un impianto fotovoltaico da 10 Mw, dotato di accumulo e con la sostituzione della vecchia caldaia con una d nuova generazione e più performante e meno inquinante.

Il risultato estremamente positivo anche del bilancio 2024 è stato sintomo di una buona gestione sia economica che strategica, che ha visto la realizzazione di innumerevoli iniziative mirate alla socializzazione, grazie alla preziosa ed insostituibile collaborazione degli oltre sessanta soci volontari.

Tali attività hanno riguardato principalmente i servizi di trasporti protetti, con oltre 40.00 km percorsi e 1.700 assistiti trasportati, le attività tipiche quali tombola, lotterie, il gioco del burraco, corsi di ginnastica e sull’invecchiamento attivo, le conferenze mediche e culturali, visite a mostre e musei, cure termali e un proprio servizio bar, punto di ritrovo dei nostri associati.

“Ci teniamo a sottolineare – spiegano dall’Auser – che la nostra associazione non è in grado solo di realizzare attività ed eventi rivolti alla “terza età”, ma si rivolge anche alle nuove generazioni, attraverso laboratori creativi, corsi di teatro e sul gioco degli scacchi come momento di scambio intergenerazionale. Anche se oggi operare nel volontariato è sempre più difficile, ogni giorno il nostro centro si pone obiettivi sempre più sfidanti, cercando di offrire ai propri soci e alla collettività in cui opera, varie opportunità con spirito di sacrificio e fiducia, per non lasciare mai nulla di intentato”.