MANTOVA – Prosegue per le vie del centro storico la sostituzione delle tesate con i cavi al centro delle vie con le lanterne a led.
I punti luce nelle zone dove è già avvenuta la sostituzione, vale a dire via Arrivabene e i vicoli nei dintorni, sono praticamente raddoppiati passando da 100 a 200. Molta più luce, quindi, ma anche atmosfera calda e avvolgente completamente diversa da quella precedente. Costo dell’intervento 500 mila euro per il primo lotto.
“Il primo lotto è praticamente finito – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Martinelli – manca solo vicolo Serpe dove c’è un cantiere privato e stiamo attendendo che termini quello. Nel frattempo stiamo già ragionando sulle prossime vie da inserire nel secondo lotto il cui elenco è ancora in via di definizione”.
Entro la settimana verranno installate le lanterne in vicolo Scala e nelle prossime settimane si procederà con un’anticipazione del secondo blocco di installazioni in Vicolo Storta, Via della Mainolda, Vicolo Deserto, Vicolo Nazione, Piazza Viterbi, Via Finzi e in via Via Oberdan.
L’intervento è possibile solamente nelle vie a senso unico e quindi non molto ampie, ieri sera durante l’incontro con i cittadini il Sindaco Palazzi ha chiesto ai residenti del centro di segnalare le strade dove potrebbero essere inserite per poi verificare con Tea Rete Luce se l’intervento sia fattibile o meno.