Grande festa, sabato 26 per la nuova sede Auser “4Ponti” di Nuvolato

NUVOLATO (QUISTELLO) –  Sabato 26 luglio sarà una giornata speciale a Quistello con l’inaugurazione della nuova sede del centro sociale Auser “4Ponti” di Santa Lucia a Nuvolato. Il programma della festa prevede: alle ore 10.45 Cerimonia ufficiale di inaugurazione con un rinfresco offerto dal direttivo e in serata alle ore 21 concerto serale de “I musicanti dla Basa” con ospiti a sorpresa.

Sarà inoltre offerto uno spuntino dalle botteghe del paese. La nuova sede, ospitata nel piccolo edificio dell’ex pesa di Nuvolato, è diventata un importante punto di riferimento per gli abitanti della frazione e per i soci provenienti da tutto il territorio quistellese, inclusa Quingentole. Grazie alla disponibilità di questo nuovo stabile, concesso dal Comune di Quistello, l’associazione ha registrato un notevole aumento di iscritti, superando quota cento con oltre trenta nuovi soci che si sono aggiunti ai 78 già presenti.

L’ottenimento di questa nuova sede è stato cruciale per l’associazione, che in precedenza rischiava di chiudere a causa della non disponibilità dei locali in cui svolgeva le sue attività.

Il Comune di Quistello ha permesso così la prosecuzione di un’attività di grande importanza sociale per il territorio.

Prima della consegna, l’ex pesa ha beneficiato di lavori di sistemazione e ritinteggiatura. La posizione strategica dell’edificio, alle porte di Nuvolato e a circa un chilometro da Santa Lucia, lo rende facilmente accessibile.

L’associazione si impegna a gestire le piccole manutenzioni della struttura e a mantenere attivo un infopoint turistico. La gestione del centro è affidata direttamente ai soci , che propongono diverse attività come la tombola domenicale, cene e pranzi. Il trasferimento è stato accolto molto positivamente dai soci, portando a un significativo incremento del numero degli iscritti, come auspicato.