OSTIGLIA – Nel pomeriggio e nella serata di martedì sono scattati i controlli straordinari del territorio a Ostiglia. Si tratta di servizi organizzati nell’attività di prevenzione e sicurezza disposte dal Prefetto della provincia di Mantova, Roberto Bolognesi. L’iniziativa si inserisce nel quadro dei servizi coordinati definiti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, implementati dai servizi disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova.
I militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, hanno impiegato diverse pattuglie nel territorio ostigliese. Nel corso del servizio sono state controllate 39 persone e 25 veicoli, con verifiche anche su 2 esercizi pubblici del centro cittadino.
Un 34enne residente a Gonzaga è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti tossicologici hanno evidenziato la positività alla cocaina, e nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Ostiglia hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Mantova un 20enne residente a Borgo Mantovano. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,75 grammi di hashish, quantità ritenuta per uso personale.













