PONTE21 (CURTATONE) – Una donna di 54 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, quando ha perso il controllo della sua Fiat 500 Cabrio ed è finita in un fossato.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 su via Argine Borgoforte, all’altezza del civico 10, a pochi metri dall’ingresso di una corte agricola. Secondo le prime ricostruzioni, la donna ha perso il controllo del veicolo, sfondando il guard-rail e finendo nel fossato adiacente. Fortunatamente, l’auto non si è ribaltata.
Un agricoltore presente sul posto è intervenuto per prestare i primi soccorsi. Utilizzando una scaletta, ha aiutato la donna a uscire dall’abitacolo, che si trovava con circa 50 centimetri d’acqua, e a raggiungere la riva.
Nel frattempo, è stato lanciato l’allarme al 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, un’auto medica e una squadra dei vigili del fuoco di Mantova, che ha provveduto a mettere in sicurezza il veicolo.
La donna, che non sarebbe in pericolo di vita, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Mantova per accertamenti.