PORTO MANTOVANO – Una tranquilla notte di fine estate si è trasformata in un’emergenza per un violento incendio che ha interessato un capannone industriale in via dell’Industria, nella zona Malpensata. Erano le 4 del mattino, quando un passante ha notato le fiamme e ha immediatamente allertato i vigili del fuoco, evitando conseguenze ben più gravi.
Il rogo, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è partito dal magazzino di un’attività di catering e si è propagato all’interno di una struttura di circa 800 metri quadrati, che ospita anche un centro scommesse Admiral. Le squadre dei vigili del fuoco di Mantova e Castiglione delle Stiviere, insieme alla Polizia e agli operatori di ATS Valpadana, sono intervenute prontamente, lavorando senza sosta fino alle 11 di questa mattina per domare le fiamme.
L’intervento coordinato ha permesso di contenere i danni e mettere in sicurezza l’area, evitando il coinvolgimento di edifici limitrofi. La comunità resta in attesa di chiarimenti sulle cause dell’incendio, mentre si tirano le somme su quanto accaduto e si valuta l’entità dei danni