PORTO MANTOVANO – “Dopo il rilancio della stagione estiva, con un riscontro positivo da parte dell’utenza, l’avvio della gestione invernale, seppur temporanea, rappresenta una buona notizia” – dice la nota Circolo Partito Democratico – Porto Mantovano sulla questione piscina.
“È del tutto evidente – proseguono – che ciò è frutto principalmente degli importanti lavori programmati dalla precedente amministrazione: la riqualificazione del tetto, investimento di 150mila Euro, avvenuta nel 2022/2023 e, soprattutto, i lavori effettuati nella prima metà del 2024, per oltre 750mila euro. Il tutto, come affermato in più occasioni, per rendere l’impianto nuovamente appetibile per le gestioni future. Tuttavia, dobbiamo evidenziare che la scelta dell’attuale Giunta rappresenta solamente una soluzione provvisoria, in quanto la nuova gestione invernale cesserà a febbraio 2025, salvo eventuale proroga per altri quattro mesi. Rimaniamo quindi in attesa di conoscere come sarà strutturata la gestione pluriennale”.
“La Sindaca Maria Paola Salvarani – proseguono – si è affrettata nel puntualizzare e ribadire più volte che ha dovuto investire ulteriori risorse per l’apertura dell’impianto e che con questi nuovi interventi la piscina comunale è diventata più attraente per i gestori; comprendiamo la necessità di intestarsi qualche merito, avendo trovato al suo insediamento un impianto riqualificato in tempo record e gli atti per la gestione invernale già pronti, ma vogliamo credere che sia solamente poco informata. Diversamente, è davvero difficile sostenere che gli 80mila euro investiti dall’attuale Giunta abbiano fatto la differenza, a fronte di un investimento complessivo di quasi un milione della precedente amministrazione”.
“La Sindaca – prosegue la nota – si è posta semplicemente in continuità con quanto già fatto, in quella collaborazione istituzionale che farebbe bene a riconoscere, dato il ruolo che ricopre. La piscina rappresenta un servizio fondamentale. Nel corso della gestione invernale provvisoria che prende avvio in queste settimane vedremo quali scelte assumerà l’Amministrazione al fine di garantire una fruizione dell’impianto duratura e gradevole per la cittadinanza”.
Leggi anche
Porto Mantovano riapre la piscina con la gestione invernale