PROVINCIA – Mentre ci si prepara per la festa della Befana, nel Mantovano si tengono anche le ultime rappresentazioni dei Presepi Viventi.
A San Biagio sono tre gli appuntamenti: il 5-6 e 12 gennaio si parte alle 15.30 con l’animazione del villaggio di Betlemme, alle 17 rappresentazione delle natività (il 6 gennaio anche con l’adorazione dei Magi), dalle 17.30 in poi riapertura del villaggio. Nelle rappresentazione ci sono 230 figuranti con oltre 60 attività rappresentate.
Il 6 gennaio a Castiglione delle Stiviere all’interno del castello gonzaghesco l’appuntamento è dalle 14.30 fino alle 18 con oltre 200 figuranti. Arriveranno anche i Re Magi in processione partendo dal Duomo dopo la benedizione delle arance.
Sempre lunedì a Castelnuovo d’Asola il Presepe Vivente è previsto dalle 15 alle 18.30 dietro la chiesa.
A Castel Goffredo in frazione Sant’Anna, oltre al tradizionale “buriel” ci sarà anche la rappresentazione della Natività dietro l’area verde della chiesa di campagna.
Da non dimenticare poi l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente a Grazie di Curtatone, l’appuntamento, in questo caso è alle 15 sul Sagrato del Santuario con la benedizione dei bambini e la consegna delle arance dai Re Magi.
Ultima rappresentazione lunedì 6 gennaio anche a Sabbioneta. Presso l’oratorio di San Sebastiano (ingresso da via Pio Foà) l’appuntamento è dalle 16.00 alle 18.30 mentre alle 16.30 è previsto l’arrivo dei Re Magi.
Home Cultura e Spettacolo Presepi Viventi, le ultime rappresentazioni nel Mantovano. Ecco gli appuntamenti