MANTOVA – Sono numerose in queste ore le aziende cinesi che si stanno dando da fare per aiutare l’Italia a contenere la diffusione del coronavirus. Tra queste Xiaomi, colosso cinese della tecnologia, che ha deciso di donare mascherine al Dipartimento della Protezione Civile. Con questo atto simbolico, Xiaomi, brand in grande crescita nel nostro Paese, “desidera offrire il proprio sostegno al territorio italiano per fronteggiare la carenza di materiale sanitario, oltre che ad aiutare così il contenimento della propagazione del virus”.
L’azienda cinese ha donato un primo lotto di decine di migliaia mascherine, ieri in consegna, di tipo FFP3, sigla che sta a indicare la più elevata classe protettiva.
A Mantova intanto, si è mossa l’Associazione Mantova-Cina che ha fatto una raccolta di fondi fra i soci. (i residenti nel mantovano di origine cinese sono circa 5 mila ma la comunità supera le 7 mila unità) Con i soldi saranno acquistate protezioni mediche che verranno donate a ospedali o alla Croce Rossa Italiana.