Red Canzian l’11 novembre al Sociale con il Concerto per la Vita. Il suo un viaggio tra musica e parole dagli anni ’50 ad oggi

Mogol al Concerto per la Vita racconta e canta col pubblico le sue canzoni

MANTOVA – Si avvicina la data dell’11 novembre quando al Teatro Sociale di Mantova musica e solidarietà saranno grandi protagoniste con il “Concerto per la Vita”, l’evento organizzato dal 2009 dall’associazione AmicoRene che riprende così, dopo la pausa forzata dell’anno scorso dovuta alla pandemia, l’esperienza dell’incontro annuale con la cittadinanza mantovana.
Quello proposto quest’anno sarà un grande spettacolo in musica, parole e testimonianze con protagonisti il cantante Red Canzian dei Pooh e il suo pianista, Mogol, I Ribelli di Gianni Dall’Aglio, interrotti dalle gag e dalle dissonanze del Duo Idea e dalle testimonianze del successo dei trapianti renali nei cittadini mantovani.
In particolare quello che sul palco del Sociale vedrà protagonista Red Canzian è un concerto-racconto che mette insieme la musica che ha caratterizzato la vita del musicista “puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni. È un viaggio dagli anni ’50 ad oggi, da Tutti Frutti a Love Me Tender, da She Loves You a Shine on You Crazy Diamond, passando per Il Cielo in una Stanza sino ai successi dei Pooh”.
Uno spettacolo intimo dunque in cui al racconto personale, accompagnato da foto storiche, si alternano i brani che hanno caratterizzato la vita di Red Canzian il quale sarà accompagnato da Phil Mer al piano e da Chiara Canzian alla voce.
Uno spettacolo di grande musica e non solo dunque quello a cui si potrà assistere al Sociale con un fine importantissimo. L’ ingresso al prezzo di 20 euro e diritti di prevendita, alimenterà infatti ulteriormente la grande sensibilità della comunità verso la prevenzione e la cura migliore delle malattie renali. I proventi andranno a sostenere un progetto, già condiviso dalla Fondazione Comunità Mantovana, a favore dell’ospedale Carlo Poma. Si tratta di acquistare attrezzature per dotare la struttura di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Mantova di un ambulatorio riabilitativo al piano terreno del Blocco D, comodo per i pazienti e per gli operatori. Il valore del progetto è pari a 13mila euro6mila e 500 dei quali già coperti dall’associazione.
L’iniziativa è realizzata grazie alla creatività e alla direzione artistica di Gianni Dall’Aglio e ha come partners l’Associazione Cuore Amico e la Proloco di Borgovirgilio.