Sabbioneta, sala piena per la presentazione del primo libro di Lorenzo Lanfredi Sofia

SABBIONETA – E’ stato presentato venerdì sera, presso la Sala Rosa di Palazzo Forti il libro “Tutti comprano al supermercato ma io preferisco il mio orto” dell’autore sabbionetano Lorenzo Lanfredi Sofia.
L’iniziativa, organizzata dal Centro Culturale  “A passo d’uomo” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sabbioneta “Enrico Agosta del Forte”, aveva lo scopo di anticipare  “Libri tra le Mura”, festival della piccola editoria indipendente e digitale che si terrà a Sabbioneta il 7 e l’8 settembre. Ad introdurre la presentazione è stata l’assessore Giulia Sanfelici che ha ribadito quanto sia importante per Sabbioneta vedere protagonisti di questi eventi i giovani sabbionetani, come Lorenzo Lanfredi Sofia.”

Il giovanissimo autore, al suo primo libro, racconta in modo poetico e sognante, ma a tratti crudo e sferzante, la quotidianità di Giacomo, un adolescente che si sta affacciando al mondo degli adulti. Un saliscendi di emozioni portano il lettore a riflettere su come la fragilità umana scandisce il battito del qui e ora.
E adesso inizia il conto alla rovescia per il primo festival.