RIVAROLO MANTOVANO – Un ragazzino di 12 anni preso a schiaffi dall’autista dello scuolabus. Sarebbe quanto accaduto sabato su un mezzo scolastico comunale, secondo quanto denunciato dal padre del minore, che ha sporto querela dopo aver accompagnato il figlio, visibilmente scosso, al pronto soccorso. A riportarlo è la Gazzetta di Mantova.
Il bambino è stato infatti condotto all’Ospedale Oglio Po dai familiari i quali hanno poi sporto querela ai carabinieri di Bozzolo. Secondo quanto riportato nella denuncia il fatto sarebbe avvenuto durante il rientro a casa del dodicenne a bordo dello scuolabus messo a disposizione dal Comune. Una volta sceso dal mezzo, il bambino avrebbe iniziato a piangere e, ai genitori, avrebbe raccontato di essere stato aggredito dall’autista perché non seduto nel posto assegnato, in quel momento occupato da un altro alunno. Stando al racconto riferito ai familiari, l’autista avrebbe fermato il pulmino, lasciato il posto di guida e sarebbe risalito dal portellone principale. Dopo averlo rimproverato, lo avrebbe afferrato con forza sotto il mento per voltargli il volto e colpito con uno schiaffo alla testa. Il padre ha spiegato di aver anche contattato telefonicamente l’autista per chiedere chiarimenti e di aver informato la dirigente scolastica, riferendo che avrebbe appreso dell’esistenza di altre segnalazioni da parte di genitori su comportamenti ritenuti aggressivi attribuiti allo stesso conducente.
Dall’Amministrazione comunale filtra massimo riserbo e “fiducia nelle attività svolte, e negli approfondimenti che verranno fatti con la consapevolezza che ognuno, in ogni sede, è responsabile delle proprie azioni”.
















