SUZZARA – Organizzato da Forza Italia, sabato 1 marzo, dalle 9 alle 13, al cinema Politeama si svolge un convegno sul tema: “Biometano e biogas: il contributo del mondo agricolo alla decarbonizzazione”. “Si tratta di un incontro di carattere informativo condotto con linguaggio non tecnico – spiega l’organizzatore Diego Ferrarini – per una platea di soggetti ampia e con indirizzo orientato a strategie informative per il territorio sul tema della transizione energetica”.
Ad introdurre i lavori e per un saluto di benvenuto intervengono: Michele Falcone (Segretario Provinciale Forza Italia Mantova;); Diego Ferrarini (organizzatore dell’evento); Giovanni Zandonella Maiucco (Architetto-Urbanista); Alessandro Guastalli (sindaco di Suzzara).
A spiegare “Cos’è il biogas, biometano e la bieconomia” saranno: Carlo Bottani (presidente della Provincia) Alessandro Bettoni ((Presidente nazionale Bioeconomia di Confagricoltura); Piero Gattoni (Presidente CIB); Fabio Mantovani (Presidente Federazione provincialeColdiretti). Contributi politici di: Gianluca Comazzi (Assessore regione lombardia urbanistica territorio e sistemi verdi); l’onorevole Luca Squeri (segretario per la commissione attività produttive commercio e turismo); Massimiliano Salini (Parlamentare europeo membro Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare).