Una sezione in più per il nido comunale “Il Girotondo” di Marmirolo. Mai così tante richieste

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – A settembre l’asilo nido comunale “Il Girotondo” di Marmirolo conterà una sezione in più. Durante il mese di maggio, periodo dedicato alle nuove iscrizioni per l’inserimento dei bambini da 0 a 3 anni, al plesso di via Penna 6 sono, infatti, arrivate ben 44 domande. Una cifra da record dato che solitamente le richieste si fermavano alle 28 annuali: inoltre, delle 44 domande ben 30 sono per nuovi iscritti, contro 13 di bambini che continueranno l’esperienza già iniziata presso “Il Girotondo” (una richiesta è invece giunta da parte di genitori non residenti sul territorio marmirolese).

Numeri che hanno imposto al Comun un implemento dell’appalto (solitamente basato su 28 bambini) a un totale di 35 posti. Attualmente restano otto bambini in lista d’attesa, ma si è riusciti a inserire tutti i bimbi con entrambi i genitori che lavorano.

Con la nuova sezione, dunque saranno quindi cinque in totale le classi attive nella scuola. Soddisfatti l’Amministrazione comunale e Tangram Onlus Cooperativa Sociale di Valeggio sul Mincio (VR), soggetto appaltatore che leggono nell’aumento delle iscrizioni un segnale dell’apprezzamento nei confronti di un servizio che continua a crescere ed a migliorare nel corso degli anni. “Di fronte all’alto numero di iscrizioni – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – ci siamo attivati per soddisfare la richiesta e coprire i maggiori costi del servizio, convinti dell’importanza di sostenere le famiglie e in particolare i neo-genitori che devono conciliare la vita lavorativa con le esigenze della sfera famigliare”.