Viadana, sala gremita al MuVi per la presentazione della Cer

VIADANA – Serata molto partecipata ieri sera a MuVi all’evento organizzato dalla fondazione Cer Casalasco Viadanese  per presentare la nuova realtà.
La sala era gremita, un’ottantina di persone anche da fuori territorio hanno seguito quello che è stato un evento di carattere informativo in cui è stato riassunto il lavoro del consiglio di amministrazione in questi primi tre mesi di vita.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Nicola Cavatorta sono intervenuti i relatori, il presidente Damiano Chiarini e Giuseppe Dasti, hanno esposto i benefici della Cer in un’ottica di sostenibilità ambientale, promozione delle fonti rinnovabili e finalità sociali.
Particolarmente interessato il pubblico in sala che ha approfittato della presenza degli esperti per fare domande e avere chiarimenti.

I SOCI DELLA CER
I soci fondatori della CER sono 16 Enti tra cui i Comuni di Casalmaggiore, Viadana, Commessaggio, Pomponesco; le Parrocchie di S. Leonardo, S. Stefano Protomartire, Santissimi Sette Fratelli martiri, S. Giulia vergine e martire, Santa Maria Assunta e S. Cristoforo, S. Pietro Apostolo, S. Albino Vescovo; le Fondazioni Istituto geriatrico Carlo Lousia Grassi Onlus, Mazzucchini Casa di Riposo Pomponesco Onlus, Conte Carlo Busi Onlus oltre a Palm Work e Project società cooperativa e alla Scuola materna S. Albino. I soci fondatori, all’atto costitutivo, hanno nominato i consiglieri Damiano Chiarini, con il ruolo di presidente, Arnaldo Zaffanella con il ruolo di vicepresidente, Andrea Capelli, Giovanni Sutti, Alessandro Soncini. I soci fondatori hanno nominato Stefania Bellesia in qualità di sindaco con funzioni di revisore legale dei conti.

Leggi anche Cer casalasco-viadanese la presentazione