MANTOVA – Il Mantova cade anche a Bari, trafitto da un gol di Moncini che ancora una volta rappresenta l’unica occasione per gli avversari, squadra che non ha fatto proprio nulla per portare a casa i tre punti. Ma il Mantova commette sempre gli stessi errori, soprattutto sui calci da fermo, una tara che si porta dietro da tempo immemore, e i galletti ne approfittano. Nel confuso attacco finale il Mantova trova anche la rete con Caprini, senza dubbio il migliore in campo (e relegato in panchina fino al secondo tempo), ma l’ala biancorossa è in fuorigioco. Altra sconfitta, altra trasferta amara, e ora il Mantova è sempre più ultimo in fondo alla classifica.
97′: finita.
96′: ammonito Darboe.
94′: il Mantova va in gol ma la rete sottoporta di Caprini viene annullata per fuorigioco.
93′: ci prova anche Mancuso di testa su cross di Bani, alto.
92′: Darboe rischia l’autogol, Cerofolini la prende, sull’ennesima azione disperata del Mantova.
90′: i minuti di recupero saranno sei.
89′: il Bari inserisce Braunoder per Antonucci.
88′: bella conclusione di Caprini, Cerofolini respinge come può.
85′: ammonito anche Galuppini.
84′: ci prova Galuppini dal limite, conclusione forte e centrale che Cerofolini rinvia come può, poi ci prova Caprini in rovesciata ma colpisce Mavraj e viene ammonito.
79′: entrano Galuppini per Bragantini e Caprini per Ruocco. Nel Bari Gytkjaer e Mavraj per Moncini e Meroni.
76′: ammonito Wieser.
75′: partita ormai continuamente ferma per falli, con i giocatori del Bari costantemente a terra.
71′: il Mantova finora ha subito qualcosa come 22 falli.
66′: stavolta dalla bandierina è il Mantova a rendersi pericoloso: sul cross insidioso di Falletti la palla arriva a Bani che colpisce come può, palla fuori di un soffio.
65′: nel Bari fuori Verreth e Castrovilli per Pagano e Darboe.
64′: entrano Mancuso e Falletti per Bonfanti e Artioli.
61′: ammonito Trimboli.
59′: Mantova che prova a scuotersi e a tornare in avanti, ma il contraccolpo dell’ennesimo gol a freddo si sente.
Ancora una volta il Mantova subisce gol da calcio d’angolo, ancora una volta agli avversari basta un’occasione per passare in vantaggio.
50′: calcio d’angolo e il Bari la sblocca con Moncini che ribatte in rete un rinvio piuttosto goffo di Festa. Bari in vantaggio: 1-0
48′: che rischio per il Bari, retropassaggio errato e Ruocco quasi ne approfitta, chiude Dickmann.
Si riparte. Nessuna sostituzione per le due squadre a inizio secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO: una prima frazione di gioco povera di emozioni e di calcio. Le squadre rientrano tra i fischi del pubblico del San Nicola.
41′: azione pericolosa del Bari con Dickmann che dal fondo sulla destra scarica centralmente per Maggiore che però calcia malissimo a lato.
39′: Trimboli guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area, posizione interessante. La punizione battuta da Castellini si infrange sulla barriera.
37′: ci prova ancora il Mantova, cross dalla sinistra di Bani ribattuto dalla difesa di un Bari che sta facendo davvero poco.
34′: iniziativa personale di Paoletti che dal centro della trequarti prova la conclusione. E ora viene sostituito da Wieser perché già pochi minuti fa ha rischiato la seconda ammonizione con un altro fallo.
29′: partita che continua a esprimere ben pochi contenuti.
22′: ammonito anche Pucino per un fallaccio ai danni di Bragantini.
21′: il primo ammonito della partita è Paoletti, che entra in ritardo su Kassama al limite dell’area barese.
19′: ora ci prova Bragantini, sempre dal limite dell’area. Il tiro stavolta è nello specchio della porta, ma centrale e Cerofolini che blocca. Subito dopo altra occasione per il Mantova ma la palla viene spazzata a pochi metri dalla porta.
16′: ora ci prova Ruocco, che rientra verso il centro e da fuori area calcia verso la porta, spedendo alto. La partita si sta finalmente aprendo un poco.
15′: sul fronte opposto ci prova Maggiore in rovesciata, tentativo velleitario con il pallone che finisce docile tra le mani di Festa.
13′: finalmente una conclusione, ed è firmata da Maggioni che dopo un’elaborata azione del Mantova ci prova da fuori area ma tira alto.
8′: si può dire che finora la partita non ha ancora offerto niente. Serve uno spunto per accendere una sfida tra due squadre che giocano con la paura dettata dalla posizione in classifica.
5′: finora il Mantova ha giocato la quasi totalità dei palloni, anche se non è riuscito finora a rendersi pericoloso.
3′: punizione dalla trequarti per il Mantova ma il cross finisce tra le mani di Cerofolini.
1′: partiti! A battere il calcio d’inizio è stato il Mantova.
Squadre in campo. Mantova in maglia rossa con banda trasversale bianca da trasferta, Bari in tenuta blu con inserti biancorossi.
Tre punti in palio, ma pesantissimi. Sia per il Mantova di mister Davide Possanzini, che alla luce dei risultati di ieri si presenta al San Nicola da fanalino di coda del campionato, sia per il Bari di mister Caserta, penultimo in classifica e con l’allenatore ormai appeso a un filo.
Di seguito le formazioni:
BARI: Cerofolini, Pucino, Meroni, Dorvel, Dickmann, Maggiore, Kassama, Antonucci, Verreth, Castovilli, Moncini. A disp. Pissardo, Burgio, Darboe, Pagano, Gytkjaer, Bellomo, Rao, Pereiro, Partipilo, Braunoder, Mavrai, Cerri. All. Caserta.
MANTOVA: Festa, Maggioni, Bani, Cella, Castellini, Artioli, Trimboli, Paoletti, Ruocco, Bragantini, Bonfanti. A disp. Andrenacci, Fedel, Pittino, Wieser, Fiori, Majer, Galuppini, Falletti, Marras, Caprini, Mensah, Mancuso. All. Possanzini.











