Basket, gli Stings si rifanno il look: cheerleaders, palazzetto rinnovato e collaborazioni con le società

MANTOVA – Il prossimo weekend segnerà il ritorno in campo della Staff Mantova dopo due settimane di stop. Forti delle amichevoli con Juvi Cremona e Orzinuovi, i biancorossi sono pronti a rimettere piede sul parquet per la difficile sfida del PalaCarrara contro Pistoia.

Nelle ultime settimane, però, la società ha lavorato duramente anche lontano dal campo, con l’obiettivo di preparare a festa la Grana Padano Arena per il prossimo match casalingo del 13 novembre alle 17 con Udine.

Il big match contro i friulani, che sarà trasmesso anche in diretta TV su MS Channel, sarà l’occasione per un restyling complessivo dell’impianto di gioco. Finalmente, infatti, verranno posizionate e rese disponibili le nuove tribune mobili per il parterre da 126 posti complessivi, mentre a bordocampo saranno apposti ledwall di nuova generazione per dare ulteriore risalto al quasi centinaio di aziende sponsor che supportano la nostra attività. Inoltre, i tifosi potranno accedere ad un nuovo servizio bar attivo sia prima che durante la gara.

E non è finita qui. Ad animare e coinvolgere il pubblico nella partita di domenica 13 ci saranno anche circa 100 bambini e bambine del settore giovanile dello Junior Basket Curtatone, società con la quale gli Stings hanno rafforzato i rapporti nel corso degli ultimi mesi.

Inoltre, nella sfida con Udine ci sarà il debutto di una nuova importante partnership: la Staff Mantova sarà una delle prime società di serie A2 a poter contare sulle proprie cheerleaders.

Prima e durante la partita, le ragazze della Move Academy daranno spettacolo sul parquet con un’animazione che coinvolgerà il pubblico presente mantenendo alto l’entusiasmo per tutto l’incontro. Move Academy è presente nelle sedi di Castellucchio (via Leonardi 13) e Mantova (via Frattini, spazio 24).

L’istruttrice Alice Marchi spiega l’iniziativa: “Si tratta di un modo speciale per mettere insieme basket e cheer dance. Per la nostra associazione rappresenta una novità davvero importante nel nuovo anno sportivo. Ho personalmente frequentato un corso di Cheerleading ufficiale riconosciuto dal CONI svolto a Salsomaggiore Terme e ho intrapreso con le mie allieve questa nuova e stimolante avventura”.

Sia prima che durante la partita sarà allestito uno spazio a bordocampo per ricevere informazioni sui corsi della Move Academy: “Abbiamo corsi di danza che spaziano dall’hip-hop alla moderna, passando per il liscio e il baby move dedicato a bambini e bambine dai 3 anni di età. Ci sono poi i corsi fitness, ginnastica posturale (ad esempio, yoga e pilates) e discipline acrobatiche. Per maggiori informazioni siamo disponibili al numero 351 6200325 e sul sito ufficiale www.moveacademy-ma.com”.

Il consigliere d’amministrazione Gianfranco Malavasi dà appuntamento ai tifosi alle prossime partite: “Tutte queste iniziative sono il segnale che la società sta aumentando i suoi sforzi per garantire un’atmosfera sempre più calda e accogliente alla Grana Padano Arena – le parole di Malavasi -. Finalmente, l’impianto potrà contare su un look rinnovato che, siamo sicuri, riuscirà a migliorare ulteriormente la nostra immagine anche durante le dirette televisive. Inoltre, tutto il club è contento della collaborazione con Move Academy che ringraziamo per la disponibilità e per aver accettato di entrare a far parte della nostra famiglia. Siamo una delle pochissime (se non l’unica) società di serie A2 a poter contare su questo tipo di animazione acrobatica”. L’attenzione è rivolta anche alle società locali: “Certo, ne è una dimostrazione la presenza del San Pio X nella gara d’esordio con Cividale e di Curtatone contro Udine. Ma non ci vogliamo fermare. Presto cercheremo di coinvolgere i club mantovani in un progetto a lungo termine che valorizzi i giovani del nostro territorio e che porti sempre più presenze al palazzetto per rendere ancora più solido il nostro progetto”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here