Caimani, domani insidiosa trasferta in Valpolicella. Simonini: “Limitiamo gli errori”

VIADANA – Prima giornata del girone di ritorno della Serie A girone 3 e Caimani nuovamente impegnati in trasferta nella sfida che li vedrà affrontare domani, domenica 25 gennaio, il Rugby Valpolicella allo Stadio comunale di San Pietro in Cariano. Kick off fissato per le ore 14.30.
Dopo aver concluso il girone d’andata in prima posizione, i gialloneri sono chiamati ad una prova di maturità contro una squadra, come Valpolicella, che al momento occupa la quarta posizione e nell’ultima stagione ha dimostrato di essere crescita molto conquistando importanti risultati sul campo.
“Ci aspettiamo una partita difficile – spiega Fabio Simonini, pilone sinistro dei gialloneri -. Andremo ad affrontare una squadra con un sacco di ragazzi giovani che hanno voglia di emergere e di far valere il proprio potenziale. Veniamo da una vittoria sofferta, una gara in cui abbiamo commesso tanti, troppi falli: siamo stati in bilico fino alla fine. In questa partita ci focalizzeremo sicuramente sul limitare la fallosità e sulla rapidità del pallone in uscita dalla ruck, per rendere il gioco ancora più fluido e veloce, ma quello che conterà di più sarà la difesa: nella seconda fase del campionato punteremo ad avere una retroguardia forte ed organizzata, che ci porterà alle fasi successive.”
Ecco la formazione dei Caimani che scenderà in campo: Savino, Maestri, Paternieri C., Sanchez, Bussaglia, Paternieri M. (C), Minasi, Sarzi Amadè, Cocconi, Gamboa J.C., Gattia, Priola, Novindi, Casasola, Simonini. A disposizione: Olivari, Brozzi, Caruso, Aguirre, Dominguez, Crea, Miselli, Lodi Rizzini.