Caimani, sfida cruciale col San Donà:per i play off serve il ko di Valsugana

VIADANA – Domani, i Caimani Rugby Viadana scenderanno in campo allo Stadio Zaffanella alle ore 15:30 per affrontare il San Donà, in occasione della 18ª ed ultima giornata del campionato di Serie A – Girone 3.
Sarà una domenica da dentro o fuori per la quadra cadetta del Rugby Viadana, che si apprestano ad affrontare la sfida più importante: calcio d’inizio fissato per le ore 15:30. I gialloneri si troveranno di fronte i veneti nella gara decisiva per l’accesso ai playoff promozione.
Dopo una stagione combattuta, il verdetto finale è ancora tutto da scrivere. I Caimani si presentano all’appuntamento in seconda posizione con 62 punti, al pari del Pesaro Rugby, mentre in vetta c’è Valsugana con 65. La matematica è chiara: l’unica possibilità di accedere ai playoff passa da una vittoria contro San Donà e da una contemporanea sconfitta di Valsugana per mano di Pesaro (i gialloneri supererebbero Pesaro per un maggior numero di mete segnate).
Una combinazione difficile, ma non impossibile. I ragazzi di Viadana lo sanno: è il momento di dare tutto. Grinta, cuore e orgoglio saranno le armi principali da mettere in campo davanti al pubblico di casa.
Sarà anche una sfida da seguire con un orecchio teso a quanto accade sul campo di Pesaro. Un intreccio di emozioni e calcoli che renderà questo ultimo turno assolutamente imprevedibile.
“È una partita da non sottovalutare perché il campionato è ancora aperto e noi ci giocheremo tutto in questa partita. -commenta Cristina Paternieri, capitano di giornata. – Non sarà una partita semplice perché per entrambe le squadre la posta in gioco è tanta, noi ci giochiamo i playoff mentre San Donà deve evitare i playout. Abbiamo preparato la partita nei migliori dei modi, abbiamo studiato le loro partite e sappiamo dove colpirli. Sarà inoltre una partita dall’alto valore per tanti giocatori dei Caimani perché sarà l’ultima con questo gruppo dopo tanti anni. Daremo il massimo per onorare questa maglia e questi colori.”
I Caimani sono pronti: tutto si deciderà in 80 minuti. La stagione è arrivata al suo atto finale, e il sogno playoff è ancora vivo.
La formazione: Savino, Paternieri C. (C), Cecchini, Gigli, Bussaglia, Paternieri M., Maestri, Sarzi Amadè, Cocconi, Aguirre, Artoni, Broccio, Novindi, Olivari, Simonini. A disposizione: Halalilo, Brozzi, Caruso, Priola, Miselli, Crea, Minasi, Lodi Rizzini.