Ciclismo, domani il Giro dei Prati Stabili: come cambia il traffico

MARMIROLO – Domani, sabato 13 settembre, andrà in scena il Giro dei Prati Stabili, manifestazione ciclistica di rilievo nel calendario mantovano, giunta alla quinta edizione, con partenza e arrivo a Marmirolo. La gara scatterà ufficialmente alle 14.30 da via Di Vittorio e si concluderà tra le 17.28 e le 17.45, sempre a Marmirolo, dopo 137 chilometri di percorso che toccherà numerosi centri della provincia.

Il tracciato prevede il passaggio da Roverbella, Pozzolo sul Mincio e Volta Mantovana, con diversi giri in circuito che coinvolgeranno anche Cavriana e Goito, prima del rientro verso Soave e il gran finale a Marmirolo.

Per garantire la sicurezza di atleti, pubblico e residenti, lungo tutto il percorso saranno attive chiusure temporanee al traffico disposte dalla Polizia Locale Intercomunale, con il supporto di volontari e altre forze dell’ordine. Le interruzioni interesseranno i tratti stradali coinvolti solo per il tempo strettamente necessario al passaggio della corsa, sulla base delle medie orarie previste dall’organizzazione.

I residenti e gli automobilisti sono invitati a programmare gli spostamenti, tenendo conto che i blocchi non saranno continuativi, ma dinamici: i varchi verranno riaperti non appena transiterà l’intero gruppo di corridori e i mezzi al seguito.