CASALROMANO – Da Casalromano alla serie C: esordio nella terza serie nazionale per il portiere Federico Agazzi, 20enne in forza all’Alcione di Milano. “Ghigo”, come lo chiamano tutti, ha mosso i primi passi nel Casalromano di patron Giovanni Volpi e poi è cresciuto nel vivaio della Cremonese. Lo scorso anno è stato protagonista della promozione nei professionisti della terza squadra di Milano. Contro il Lecco, giovedì scorso, ha tenuto la sua porta inviolata in un match finito 0-0.
Soddisfatto della prova il ragazzo: “Il ringraziamento più importante – racconta Federico – va sicuramente ai miei genitori: senza i loro sforzi e i loro sacrifici nulla sarebbe stato possibile. Il secondo ringraziamento va a me stesso per essere sempre andato avanti per la mia strada nei momenti difficili e sono proprio quelli che, in fondo, fanno la differenza.
Dove mi vedo tra cinque anni? Vivo e assaporo ogni momento, senza troppo pensare al futuro. Di certo, non smetto di studiare, di fare progetti con la mia fidanzata, e di preparare un piano B per la mia vita post calcio, che poi diventerà il piano A della vita”.
Un ragazzo con la testa sulle spalle e che ha sempre preso seriamente l’impegno sportivo:
“Non è stato sicuramente facile rinunciare spesso alle uscite con gli amici il sabato sera quando ero teenager, però ad oggi posso dire di essere contento di aver fatto queste scelte e questi sacrifici. E non ho rimpianti”.