Gabbiano Farmamed sfida Sarroch al PalaSguaitzer per riconquistare il terzo posto in classifica

Coach Radici catechizza i suoi (foto Mirko Di Gangi)

MANTOVA – Il finale di regular season nel campionato di Serie A3 Credem Banca entra nella sua fase caldissima. Domenica 1° marzo alle ore 16, la Gabbiano Farmamed torna tra le mura amiche del PalaSguaitzer per un match che profuma già di playoff contro la Sarlux Sarroch.

La sfida è un vero e proprio scontro diretto: i sardi occupano attualmente la quarta posizione con un solo punto di vantaggio sui mantovani. Una vittoria permetterebbe agli uomini di coach Andrea Radici di scavalcare gli avversari e, in caso di passi falsi di San Giustino contro San Donà, di rimettere nel mirino addirittura il terzo gradino del podio.

Il direttore sportivo Nicola Artoni non nasconde le insidie della partita, ma chiede una reazione d’orgoglio: «I sardi arrivano da tre vittorie consecutive e sono in piena fiducia. Ci attende una partita difficile, ma dobbiamo dare una risposta dopo il blackout di una settimana fa. Mi aspetto un segnale importante da tutti».

La notizia più positiva per lo staff tecnico è il ritorno al completo del roster. Dopo un periodo condizionato da alcune assenze, coach Radici potrà contare su tutti gli effettivi per affrontare queste ultime giornate di campionato e prepararsi al meglio per la post-season.

“Ai playoff penseremo quando sarà caduta l’ultima palla dell’ultima giornata”, conclude Artoni. L’attenzione è tutta focalizzata su domenica: il pubblico del PalaSguaitzer è chiamato a spingere Gola e compagni in questo fondamentale “volo” verso le zone altissime della classifica.