Gabbiano nella tana del San Donà: in palio c’è il primato solitario

MANTOVA – Personal Time San Donà e Gabbiano Farmamed Mantova si sfidano domani in una gara che promette spettacolo e grande intensità, con in palio la vetta della classifica del girone bianco del campionato di volley Serie A3 Credem Banca.

Il match, previsto per domani alle ore 16 al PalaBarbazza, vedrà affrontarsi due squadre appaiate a quota 14 punti, con un margine di due lunghezze sulla terza forza del campionato, la Negrini CTE Acqui Terme. Quest’ultima, nell’ultimo turno, ha inflitto la prima sconfitta stagionale a San Donà. Sebbene l’incontro non sia ancora decisivo per la classifica, rappresenterà un banco di prova fondamentale per due formazioni ambiziose e pronte a lottare per il vertice. I punti in palio, quindi, pesano in una fase iniziale di campionato che si presenta già serrata.

La Gabbiano Farmamed Mantova, guidata da coach Simone Serafini, arriva a questa sfida con un roster al completo. L’unica preoccupazione riguardava il libero Marini, classe 2005, che aveva riportato un lieve infortunio nel match vinto contro Cagliari. Tuttavia, il giocatore è rientrato in campo già durante quella partita, dopo essere stato tenuto a riposo per precauzione, e sarà regolarmente disponibile. Sarà interessante vedere il confronto anche a livello tecnico, con Serafini e Moretti, entrambi confermati alla guida delle rispettive squadre dopo un’ottima prima stagione in Serie A3 Credem Banca.

«È stata una settimana positiva – commenta il direttore sportivo Nicola Artoni – nella quale abbiamo lavorato con impegno e applicazione. Non vediamo l’ora di scendere in campo, lo faremo con umiltà e massimo rispetto nei confronti di un avversario che conosciamo bene, avendolo affrontato quattro volte nella scorsa stagione. Si tratta di una squadra che applica un’idea di gioco simile alla nostra. Sarà sicuramente una bellissima partita».