Gabbiano, ultimi test precampionato: domani a Reggio amichevole col Volley Tricolore

MANTOVA – Si avvia alla conclusione il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, attesa domani, domenica 5 ottobre, a Reggio Emilia per un nuovo allenamento congiunto. L’appuntamento è fissato alle ore 18 presso la Nuova Palestra Polivalente, dove i biancazzurri di coach Radici affronteranno il Volley Tricolore, formazione che ritroveranno anche nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Reduce dal torneo disputato in Sardegna, la squadra virgiliana continua a lavorare intensamente in palestra per arrivare all’esordio stagionale nelle migliori condizioni possibili. «Stiamo lavorando bene – sottolinea il direttore sportivo Nicola Artoni – e seguiamo con convinzione la strada tracciata sin dalla fine di agosto. Lo spirito del gruppo è positivo e la crescita è costante».

Sulla situazione dell’infermeria è intervenuto anche il presidente Paolo Fattori: «In queste amichevoli abbiamo dovuto fare i conti con l’assenza di alcuni giocatori importanti – spiega – ma le abbiamo sfruttate per valutare l’intera rosa. Speriamo di recuperare tutti in tempo per il debutto ufficiale contro Mirandola».

Nel frattempo, resta fermo ai box Matteo Maiocchi, mentre lo stop di Selleri è solo a titolo precauzionale. Tutti gli altri componenti della Gabbiano Farmamed Mantova sono a disposizione dello staff tecnico, pronti a proseguire la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato.