MANTOVA – Settimana cruciale per la Gabbiano. In quattro giorni la formazione di Simone Serafini si gioca le sue fortune nel primo campionato di A3 Credem Banca e nella Final Four di Coppa Italia, in programma a Fano il 2 e il 3 marzo. Un doppio traguardo vicino che fa crescere l’adrenalina nei tifosi biancazzurri, nel momento di raccogliere i frutti di una grande stagione, davvero oltre ogni più rosea aspettativa. Un campionato frutto anche di un ottimo lavoro di società, staff e squadra iniziato già nella categoria inferiore.
Si comincia domani sera, fischio d’inizio alle ore 20,30, al PalaSguaitzer nel turno infrasettimanale, decima di ritorno, con Motta di Livenza. A Gola e compagni basta vincere, anche da due punti, per conquistare la matematica certezza di arrivare al primo posto nel girone bianco e affrontare per la promozione in A2 la prima classificata del girone blu. Per poi avere eventualmente un’altra chance nei play off. Il traguardo è dunque vicino e con Motta la Gabbiano si gioca la prima chance.
Poi, il pensiero si sposterà sulla Final Four di Coppa Italia. Difficile rimanere tranquilli, ma c’è la consapevolezza che tutto è possibile dopo la trasferta di Valenza, con Acqui che ha dimostrato, se ce n’era bisogno, della compattezza di un gruppo che non molla davvero mai anche quando le energie cominciano a calare. Mister Serafini potrà disporre dell’intero roster e ci si augura di avere un buon sostegno anche fuori dal campo nel momento topico della stagione.
Tranquillo e fiducioso prima del match impegnativo con Motta il capitano Edoardo Gola “Motta è in salute e ha appena sconfitto San Donà, ma noi ci proviamo, come ci proveremo in Coppa Italia. Non molliamo mai, anche se i nostri avversari danno tutto per batterci, forzando molto in battuta. E lo farà anche Motta. Giocheremo cercando di non sentire troppo la pressione, con lo spirito che abbiamo avuto in tutte le partite. Siamo carichi, e da capitano sono davvero contento del nostro percorso: siamo preparati a giocarci le nostre carte”.