I Caimani Viadana partono col piede giusto: vittoria in trasferta contro Badia Polesine

BADIA POLESINE (ROVIGO) – Esordio vincente per i Caimani Rugby Viadana, che nella prima giornata del Girone 3 di Serie A si impongono con il punteggio di 15-22 sul difficile campo di Badia Polesine, dimostrando fin da subito solidità, carattere e una buona organizzazione di gioco.

La squadra allenata da Benjamin Madero ha costruito la vittoria con ordine e determinazione, gestendo con maturità le fasi centrali dell’incontro e mostrando una coesione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. I gialloneri hanno trovato ritmo già nel primo tempo, grazie alle mete di Olivari al 20’ e Munoz al 27’, che hanno fissato il parziale sull’intervallo di 3-10.

Nella ripresa, Viadana ha continuato a mantenere il pallino del gioco, andando nuovamente a segno con Cecchini al 52’ e Sebastien Zaridze al 61’, portando il vantaggio sul 3-22. Nonostante il tentativo di rimonta del Badia, che ha accorciato le distanze con le marcature di Fratini e Baccaro, la difesa dei Caimani ha retto con tenacia, blindando il risultato fino al fischio finale.

Tra le prestazioni individuali spicca quella di Thomas Bussaglia, eletto Player of the Match per la sua efficacia in attacco e la costanza nel breakdown. Il suo contributo è stato determinante nel mantenere alta l’intensità e nel gestire i momenti più delicati dell’incontro.

Tabellino dell’incontro

Borsari Rugby Badia vs Caimani Rugby Viadana15-22 (3-10)

Marcatori:

  • 20’ m. Olivari (0-5)
  • 27’ m. Munoz (0-10)
  • 33’ c.p. Gardinale (3-10)
  • 52’ m. Cecchini tr. Zaridze (3-17)
  • 61’ m. Zaridze (3-22)
  • 64’ m. Fratini (8-22)
  • 71’ m. Baccaro tr. Gardinale (15-22)

Cartellini gialli:

  • 41’ Loubser (Viadana)
  • 56’ Libralon (Badia)
  • 63’ Vallesi (Viadana)

Campo in buone condizioni, giornata soleggiata, circa 200 spettatori Punti in classifica: Badia 1 – Viadana 5 Arbitro: Francesco Cagnin (Venezia) Assistenti: Ferdinando Cusano e Michela Giordano (Vicenza)

Borsari Rugby Badia: Pedrini; Ferrigato, Baccaro, Masiero (41’ Milan – 64’ Chinedozi), Bassin; Gardinale, Russi (54’ Motta); Rossoni (Cap.), Nalin, Callegari; Fant, Bettarello; Coenraad (62’ Bellunato/77’ Coenraad), Bisan (54’ Libralon), Berto (54’ Magro).
All. Stefano Bordon

Caimani Rugby Viadana: Loubser; Munoz, Cecchini, Zaridze, Bussaglia; Bernardi, Manfredi (62’ Minasi); Colledan, Miselli, Aguirre (62’ Rampai); Gattia (54’ Agosta), Broccio; Halalilo (54’ Brozzi), Olivari, Vallesi.
All. Benjamin Madero
Arb. Francesco Cagnin (Venezia)
AA1 Ferdinando Cusano (Vicenza), AA2 Michela Giordano (Vicenza).

La vittoria rappresenta un inizio incoraggiante per i Caimani, che affrontano un campionato lungo e competitivo. Il successo ottenuto in trasferta contro una squadra solida come Badia Polesine è il frutto di un lavoro di squadra ben orchestrato, e offre fiducia per le prossime sfide.

Il gruppo dovrà ora continuare a crescere, affinare i meccanismi e mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio le insidie del Girone 3. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, i Caimani hanno già fatto capire di che pasta sono fatti