MANTOVA – Mentre si attende ormai da giorni l’ufficialità per quel che riguarda il difensore brasiliano del Como Fellipe Jack, ma è questione di ore, il Mantova piazza un colpo in attacco. Il giovane e promettente Maat Daniel Caprini, di proprietà della Fiorentina, si può ormai considerare un giocatore del Mantova in seguito a un’operazione di prestito dalla società viola.
Il giocatore classe 2006 (dunque una quota preziosa), che di ruolo naturale è esterno offensivo, proviene dalla Primavera della Fiorentina e ha già esordito in Serie A collezionando un paio di presenze contro l’Inter e l’Hellas Verona. Nato a Milano da genitori veneti (ma la madre è per metà guineana), ha tre passaporti – italiano, francese e tedesco – e dopo essere stato scartato in giovanissima età dal Milan ha indossato le maglie del Novara e dell’Entella, prima di essere messo sotto contratto dalla Fiorentina nel 2022. Nell’ultima stagione in Primavera ha messo a referto 10 gol in 29 presenze.
Considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, fisicamente prestante (è alto 185 centimetri) e dunque non improbabile anche nel ruolo di vice-Mensah, sembrava destinato alla Juve Stabia, ma il direttore Christian Botturi ha messo la freccia e manca solo l’ufficialità per vedere Caprini accasarsi sulle sponde del Mincio.