Mantova pareggia 1-1 col Lumezzane nell’ultimo test

Foto credit: Mantova 1911

CILIVERGHE – Si chiude con un pareggio l’ultimo test amichevole del Mantova, che a Ciliverghe ha affrontato il Lumezzane, formazione di Serie C. Un 1-1 maturato nel primo tempo e che ha visto un Mantova compiere qualche errore di troppo, ma anche evidenziare qualche progresso nella condizione, in un match che ha visto un solo cambio, quello tra i portieri, nella squadra biancorossa.

A sbloccare la sfida è stato Malotti al 15’, con una splendida punizione dalla lunga distanza: il tiro del rossoblù si è insaccato imparabilmente alle spalle di Festa. Il Mantova ha reagito con personalità e al 33’ ha trovato il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Galuppini, dopo un fallo in area ai danni di Maggioni, dopo che Caprini aveva centrato la traversa.

Nella ripresa le due squadre hanno abbassato i ritmi. Festa ha lasciato spazio a Botti tra i pali, mentre Possanzini ha mantenuto in campo praticamente il resto dell’undici iniziale per affinare i meccanismi offensivi. Dall’altra parte Paci ha ruotato due uomini, inserendo anche Caccavo e Ghillani.

Il risultato non è più cambiato: ora per il Mantova, a cavallo di Ferragosto, il primo impegno ufficiale con la Coppa Italia a Venezia.

LUMEZZANE-MANTOVA 1-1

RETI 15’ Malotti, 33’ rig. Galuppini.

LUMEZZANE Bonardi, Diodato, Pagliari, Paghera, De Marino, Pogliano, Rolando, Scanzi, Ferro (56’ Caccavo), Malotti, Iori (56’ Ghillani). Entrati: Battagliola, Papetti, Serpa, Lisè, Belvedere. All.: Paci.

MANTOVA Festa (60’ Botti); Radaelli, Mantovani, Castellini, Maggioni; Trimboli, Majer; Galuppini, Falletti, Caprini; Mancuso. A disp.: Andrenacci, Fiori, Bragantini, Paoletti, Pittino. All.: Possanzini.

ARBITRO Giammarco Vailati di Crema (assistenti: Manzini di Voghera e Bernasso di Milano)