MANTOVA – Avanti così senza perdere però la rotta. Tempo di primi bilanci in casa JB Stings, a pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. A fare il punto della situazione in casa virgiliana è il presidente di Pallacanestro Mantova Gabriele Palmieri, che analizza i primi sei mesi della sua esperienza in riva al Mincio: “Più o meno l’idea che avevamo quando ci siamo imbarcati in questa avventura si è concretizzata. Se partiamo dai risultati devo dire che lì è oggettivo il fatto che stiamo andando alla grande, oltre ogni più rosea previsione. Il pubblico ci segue anche più di quanto ci aspettavamo – continua il “pres” – perché abbiamo sempre il pienone quando giochiamo in casa alla Tea Arena di Curtatone e anche in trasferta possiamo contare ogni volta su un ottimo seguito”.
Palmieri plaude anche quanto si sta facendo fuori dal campo: “Penso che anche a livello giovanile stiamo costruendo qualcosa di importante. Consideriamo che la nostra foresteria sta migliorando, stanno arrivando nuovi giocatori dall’estero. Quindi le previsioni che avevamo fatto si stanno pian piano trasformando in realtà”.
Nonostante gli ottimi risultati il presidente di Pallacanestro Mantova sa che la stagione è ancora lunga e piena di possibili insidie: “Diciamo che il campionato non finirà con la fine del girone e quindi di strada ne manca ancora. Come nostro primo step l’obiettivo è quello di arrivare primi nel girone con il massimo dei punti possibile. Una volta chiusa la prima fase ci preoccuperemo anche di guardare cosa avranno fatto le formazioni dell’altro girone”.