Powerchair hockey, a Marmirolo nel weekend il “Memorial Merlino” con i Warriors Viadana

MARMIROLO – Si svolgerà nel prossimo weekend al palasport di Marmirolo il “6° Memorial Tenente Merlino“. Il torneo di powerchair hockey, tradizionale appuntamento nell’ambito degli eventi sportivi viadanesi, è organizzato dai Macron Warriors Viadana. Si tratta di un quadrangolare dedicato a Filippo Merlino, padre di Fabio Merlino, presidente e capitano dei Macron Warriors, tragicamente scomparso il 12 novembre 2003 nel vile attentato alla base militare italiana di Nassyria, in Iraq. Un torneo nato per rendere omaggio al tenente dei Carabinieri che per diversi anni è stato al comando della stazione dell’Arma a Viadana e che successivamente si è distinto nelle varie missioni umanitarie svolte all’estero. Un ricordo sempre vivo nel cuore dei cittadini viadanesi e che Fabio e i suoi compagni di squadra onorano ogni anno con una manifestazione il cui significato va oltre quello semplicemente sportivo. Quest’anno, il prossimo 30 ottobre sul campo del Palasport di Marmirolo oltre ai Macron Warriors, scenderanno in campo Blu Devils Genova, Coco Loco Padova e Madracs Udine. La formula del quadrangolare prevede due semifinali nella mattinata e le due finali nel pomeriggio. Quest’anno è stata introdotta anche una grande novità: la versione del torneo in chiave powerchair football, con il grande debutto della squadra viadanese. Domenica 31 ottobre, alle ore 15:00, è in programma un incontro amichevole tra Macron Warriors Viadana e Sen Martin di Modena. “Il Memorial per i Macron Warriors è l’evento annuale più importante che organizziamo, non solo per il valore morale ed etico che esso rappresenta, ma perchè dalla seconda edizione del Memorial sono nati i Macron Warriors, è quindi per la mia società un orgoglio maggiore sapere di essere nati anche in ricordo di un eroe nazionale. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente e capitano dei Macron Warriors – Quest’anno il Memorial presenterà alcune novità: dalla location, alle gare tutte regolamentari, all’introduzione della gara di powerchair football. Presenteremo anche il logo del Memorial, una rondine stilizzata con i nostri colori sociali nonchè quelli dell’arma. Vi aspettiamo numerosi a ricordare chi ha servito la patria fino all’estremo sacrificio“.
La presentazione del Memorial Filippo Merlino è stata anche l’occasione per svelare le nuove maglie che i Macron Warriors Viadana indosseranno nel corso della stagione agonistica che sta per prendere il via. Maglie che da sempre sono realizzate dallo storico partner tecnico della squadra: Macron. Una partnership consolidata e ormai arrivata a dieci anni di collaborazione.

Lo spirito ‘guerriero’ della squadra di Viadana è ben rappresentato nei nuovi kit gara che il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, ha realizzato unendo ai colori del club, grafiche ricercate e un design dinamico e moderno. La nuova “Home” mantiene i tradizionali colori rosso e blu dei Macron Warriors che si fondono in due bande diagonali che sfumano una dentro all’altra. Il girocollo è in maglieria con bordi bianchi, come bianchi sono anche i bordi delle maniche che sono bicolore, blu la destra, rossa la sinistra. Sul petto, a destra, è ricamato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, il nuovo stemma dei Macron Warriors. Nel retrocollo, al centro delle spalle, in blu, spicca la scritta “UN SIMBOLO, UNA PASSIONE, UNA BATTAGLIA”.
La versione “Away”, nel corpo anteriore, ha una parte superiore in bianco e inferiore in blu divise da un inserto diagonale in stampa sublimatica composto da una serie di linee a reticolo bianche e blu. Nel corpo posteriore della maglia, la parte superiore è bianca e quella inferiore è rossa, mentre nella fascia diagonale in grafica le linee sono bianche e rosse. Anche in questa versione le maniche sono a colori invertiti: blu la destra, rossa la sinistra. Sul petto il Macron Hero e lo stemma del club viadanese. Nel retrocollo è presente, come nella prima maglia, il motto. “Le nuove maglie sono splendide, abbiamo scelto, per renderle ancora più prestanti, di averle totalmente in sublimatico, i dettagli del nostro motto sul colletto ed il nuovo logo la rendono ancor di più unica. – ha commentato Fabio Merlino – Ci tenevamo particolarmente, visto il rinnovo con Macron, ad indossare maglie uniche fatte esclusivamente per noi. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Dottor Pavanello e il suo team per questo capolavoro. Saremo ancora più orgogliosi di indossare questa maglia, conoscendo l’impegno e la cura dei dettagli che l’azienda ci ha riservato. Mi sento ancora più convinto di dire… Be part of us”.
Dopo due campionati vissuti senza assegnazione del titolo, gli obiettivi dei Macron Warriors sono ambiziosi e queste nuove maglie rappresentano al meglio il senso di appartenenza ai colori del club e lo spirito combattivo e dinamico dei ‘guerrieri’ di Viadana. Design personalizzato, studio e cura dei dettagli, qualità dei materiali sono le caratteristiche che contraddistinguono i capi Macron che i Warriors avranno a disposizione in una stagione che sarà sicuramente ricca di grandi soddisfazioni.