Roverbella: fiori, uno striscione allo stadio e una camminata per ricordare Ransom

ROVERBELLA – Sarà una domenica di calcio e di commozione quella che attende la comunità di Roverbella, unita nel ricordo di Ransom Stanley Acquah, il giovane calciatore di appena 14 anni della Roverbellese, scomparso improvvisamente lo scorso 23 ottobre. Dopo la partita di Seconda Categoria tra Roverbellese e River, la società e i compagni di squadra si uniranno in una camminata dal campo sportivo verso la casa dello sfortunato giovane, accompagnando la mamma Osas, in un gesto simbolico e profondo di vicinanza e affetto.

La giornata, nelle intenzioni della società gialloverde, sarà interamente dedicata alla memoria di Ransom. Prima del fischio d’inizio del match (previsto per le 14.30), sul campo sportivo di Roverbella sfileranno gli Under 15, la squadra in cui il giovane militava, portando uno striscione in suo ricordo. Il capitano della prima squadra offrirà un omaggio floreale alla mamma, alla presenza degli avversari della River, che si uniranno nel tributo.

Un momento di sport che diventa abbraccio collettivo, in cui il pallone si ferma per lasciare spazio al silenzio, alle lacrime e alla memoria di un ragazzo amato da tutti. La Roverbellese, con il sostegno dell’intera comunità, ha voluto così trasformare la partita in un’occasione di condivisione e solidarietà, per non lasciare sola una famiglia colpita da un dolore così grande.

I funerali di Ransom Stanley Acquah si terranno sabato 8 novembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Roverbella, dove amici, compagni e cittadini potranno dargli l’ultimo saluto.