Rugby – Caimani, domani ultima amichevole pre-campionato sul campo del Noceto

VIADANA – Ultima amichevole pre-campionato anche per i Caimani Rugby Viadana che domani, domenica 24 settembre allo Stadio Nando Capra andranno ad affrontare i padroni di casa del Rugby Noceto, squadra inserita nel girone 1 (lombardo/piemontese) di Serie A.
Coach Madero e Tejerizo avranno a disposizione 26 atleti tra cui anche Samuele Locatelli, di rientro dall’ infortunio e Simone Brisighella due giocatori che non erano ancora scesi in campo con la casacca giallonera in questo pre-stagione. Oltre a loro vedremo in campo una formazione che è un mix tra esperienza, giovani talenti e nuovi innesti.
Dopo l’ottima prova di domenica scorsa contro l’Unione Rugby Firenze, neo-promossa in Serie A, questo sarà il vero banco di prova per i gialloneri perché andranno ad affrontare una squadra rodata e da anni capace di terminare la regular season sempre nelle prime posizioni.
“Ultima partita per i Caimani prima dell’ inizio del Campionato: gli obiettivi rimangono gli stessi di sempre – commenta coach Madero – Andremo ad affrontare un avversario di buon livello ma il nostro obiettivo sarà sempre quello di portare in campo ciò che lavoriamo in allenamento. La vera sfida sarà riuscire a farlo per 80 minuti, nonostante tutto. Andremo a schierare una formazione diversa rispetto alla scorsa settimana. I giocatori sono diversi ma l’idea di gioco sarà la medesima. I ragazzi sanno cosa fare, dovranno solo metterlo in campo.”
La formazione: Brisighella, Russo, Panizzi, Gigli, Paternieri C., Paternieri M., Di Chio, Locatelli, Cocconi, Gamboa J.C., Decuzzi, Artoni Al., Jeffery, Gasperini, Halalilo. A disposizione: Santana, Marcoleoni, Denti, Manghi, Sarzi Amadè, Cafarra, Bernardi, Sanchez, Crivaro, Ferro.