Rugby, domani test per i Caimani: c’è Firenze

VIADANA – Seconda amichevole casalinga per i Caimani Rugby Viadana che domani, domenica 17 alle ore 16,30 andranno ad affrontare l’Unione Rugby Firenze, squadra nata dall’unione del Firenze Rugby 1931 e dal Florentia Rugby, entrambe avversarie dei Caimani la scorsa stagione in Serie B e ripescate come migliori seconde classificate.
“Questa prima amichevole ufficiale dei Caimani fa parte della preparazione. – analizza Coach Madero – Abbiamo l’obbiettivo di presentarci alla prima di campionato al 100%, la possibilità di schierare quasi due squadre al completo ci permette di poter fare giocare tutti 40 minuti e di dare loro un primo assaggio di questo campionato. Abbiamo l’obbiettivo non tanto di vincere, ma di veder portato in campo ciò che stiamo lavorando in allenamento contro una squadra che conosciamo, che sappiamo su cosa punterà e che scenderà in campo volendo vendicare il risultato della scorsa stagione. Noi dobbiamo farci trovare pronti perché andremo ad affrontare un campionato di un livello superiore e questo sarà il primo banco di prova. Non potrebbe essere diversamente!”
La formazione: Ferro, Donica, Peternieri C., Sanchez, Russo, Paternieri M., Cafarra, Sarzi Amadè, Cocconi, Manghi, Davolio, Decuzzi, Halalilo, Denti, Santana. A disposizione: Galeotti, Chizzini, Novindi, Ziliani, Tognetti, Artoni Al., Artoni An., Minasi, Bernardi, Arena, Torrelli, Panizzi, Parmigiani, Maestri.