MANTOVA – Domani alle 14.30 si chiude il trittico di gare consecutive per il Rugby Mantova con la settima giornata della seconda fase. Al Migliaretto arriva l’Oltremella per il terzo confronto diretto di questa stagione, coi biancorossi che cercheranno di mantenere la propria striscia d’imbattibilità nella seconda fase.
Quello in programma è un vero e proprio match clou, con la squadra di coach Giop che affronterà la seconda in classifica distante 13 punti dai virgiliani. È chiaro, quindi, che con un nuovo successo il Mantova ipotecherebbe il primo posto assoluto, pur senza avere ancora la certezza matematica.
Si ricorda, infatti, che dopo l’ottava e ultima giornata in programma il 26 marzo col Desenzano si giocheranno altre cinque partite con le squadre della Poule A della seconda fase. Al termine di queste 13 partite complessive, si affronteranno le vincenti delle due Poule che si contenderanno la vittoria del torneo (anche se non sono previste promozioni).
Nelle due gare precedenti di questa stagione, lo scorso 13 novembre l’Oltremella vinse 21-14 condannando il Rugby Mantova a disputare il girone Regionale, mentre nel confronto dello scorso 18 dicembre i mantovani si presero la “vendetta” imponendosi per 22-21 in rimonta.
Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta un big match importantissimo. Affrontiamo una squadra che ci ha messo in difficoltà per tutto il campionato, noi siamo reduci da una buona partita col Lumezzane, ma siamo consapevoli che con l’Oltremella sarà un’altra storia. Siamo un po’ acciaccati, veniamo da una serie di partite toste sul piano fisico. Vogliamo esprimere una prestazione positiva come quella di domenica scorsa e partire subito col piede giusto imponendo la nostra velocità”.