CARRÈ (VI) – Missione compiuta per gli Amica Chips Stings Mantova, che conquistano una vittoria di enorme valore sul parquet del PlayBasket Carrè, imponendosi 78-72 al termine di una gara intensa, fisica e combattuta fino all’ultima sirena. Un successo di maturità e carattere per la squadra di coach Pablo Romero, che conferma solidità, identità e continuità anche lontano dalla Tea Arena, restando stabilmente nelle zone nobili della classifica.
L’inizio di gara premia i padroni di casa, che partono con grande aggressività e chiudono il primo quarto avanti 23-17. Gli Stings faticano a trovare ritmo, ma non perdono lucidità. Dal secondo periodo in poi, Mantova alza progressivamente l’intensità difensiva, sistema le spaziature offensive e ribalta l’inerzia del match con pazienza e qualità. La partita resta equilibrata e fisica, ma nei momenti chiave emerge la compattezza del gruppo biancorosso, capace di gestire i possessi decisivi con grande attenzione e personalità.
Sul piano individuale spicca la prestazione di Patrizio Verri, top scorer con 21 punti e riferimento costante nei momenti caldi. Ottimo anche il contributo di capitan Crhistian Boudet e Andrea Barbieri, entrambi a quota 16, oltre alla presenza solida e continua di Thiago Aguirrezabala.
Da sottolineare le risposte positive arrivate dalla panchina, in una rotazione sempre più coinvolta e funzionale all’identità della squadra.
Ancora una volta è la difesa a fare la differenza: negli ultimi minuti gli Stings riescono a limitare le principali soluzioni offensive di Carrè, dimostrando lucidità, comunicazione e spirito di sacrificio. Un successo di carattere, che certifica la crescita degli Stings anche in trasferta..
Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: domenica 21 dicembre alla Tea Arena di Curtatone, dove alle ore 18 gli Stings affronteranno il Falconstar Monfalcone: ultima gara del 2025 davanti al pubblico di casa, per chiudere l’anno nel miglior modo possibile.
PLAYBASKET CARRE’ – AMICA CHIPS STINGS MANTOVA 72-78
(23-17; 12-23; 12-17; 25-21)
Playbasket Carrè: Dalle Carbonare, Tommasi, Fongaro, Pegoraro, Schiavon, Montanari 2, Rigon 19, Chemello 24, Borsetto 4, Ronzani 3, Crosato 13, Rodriguez 7. Coach: Calgaro.
Amica Chips Stings Mantova: Verri 21, Boudet 16, Devincenzi, Bortolotto, Barbieri 16, Pasquino 6, Ciorciari, Perfigli 4, Aguirrezabala 11, Ziviani 4, Fabi. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.












