SOLFERINO – Il mondo del tamburello piange la scomparsa del giocatore Federico Gasperetti, atleta trentino che quest’anno ha difeso i colori del Solferino. Gasperetti è deceduto ieri sera a causa di un incidente stradale nella sua Tuenno.
Un giocatore di livello nazionale nello sport sferistico: Gasperetti aveva militato anche nel fortissimo Cavaion per diverse stagioni, con la vittoria dello scudetto. Poi era stato al Castellaro, team mantovano con cui ha vinto il suo ultimo tricolori. Fra i successi sportivi anche il mondiale vinto a Medole con la nazionale italiana nel 2016.
Federico lascia nel dolore la compagna Valentina e due figli, Giulio e Gioele. Le esequie si terranno lunedì prossimo a Tuenno alle 14.
La gara di stasera tra Cavrianese e Solferino è stata rinviata. Su tutti gli altri campi verrà osservato un minuto di silenzio.
“Con profondo rammarico e tristezza apprendiamo la scomparsa di Federico Gasperetti, atleta di rilevanza Nazionale ed Internazionale – si legge sul sito della FIPT – Il suo sorriso, la sua simpatia, la sua grinta ed il suo grande istinto, che lo hanno reso uno dei più forti terzini dell’ultimo ventennio, ci lasciano un vuoto immenso ed una grande tristezza. Il Presidente Federale, insieme ai Consiglieri Federali, al Segretario Generale, i dipendenti e tutto il mondo della Palla Tamburello si stringono forte, in questo tristissimo momento, alla famiglia del nostro caro Federico. Su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Federico”.