Tribune ripulite dopo i vandalismi: Voltesi ringrazia presidente e tre giovani volontari

Alcune delle scritte lasciate dai vandali

VOLTA MANTOVANA – Dopo il raid vandalico allo stadio “Borgo Stazione”, che ha indignato la comunità di Volta Mantovana (sui fatti in corso le indagini di carabinieri e polizia locale), l’impianto sportivo voltese è stato subito ripristinato, grazie all’impegno del presidente della Voltesi, Pietro Caschera, e di tre giovanissimi, che hanno deciso spontaneamente di aiutare nei lavori.

Il patron non si è limitato a coordinare i lavori, ma ha deciso di scendere in campo in prima persona: guanti alle mani, ha dedicato tempo, energia e determinazione per restituire ordine e decoro a uno degli spazi della vita sportiva locale. Con lui, tre ragazzi under 18, armati di bombolette, buona volontà e spirito di servizio, si sono avvicinati spontaneamente per offrire il proprio aiuto con la voglia sincera di dare una mano e di contribuire, con un gesto concreto, a migliorare un luogo che rappresenta un punto di riferimento per tutta la comunità.

Un comportamento che ha suscitato emozione e orgoglio: “Questi sono i giovani che vogliamo” è stato il commento unanime della Voltesi.