MANTOVA – Esordio in casa vincente per la Gabbiano Farmamed, al suo secondo campionato di A3. Avversario del sestetto del riconfermato tecnico Simone Serafini al PalSguaitzer, la formazione giovane dei Diavoli Rosa Brugherio ormai al sesto anno nella categoria.
Il risultato finale di 3-0 ( 25-16, 25-20 25-18) assegna i primi tre punti a Gola e compagni dopo un match sempre in controllo nonostante Brugherio abbia messo in mostra buone qualità come era nelle previsioni. Muro, servizio e la pazienza sono state le chiavi per arginare la gioventù dei Diavoli Rosa.
Nel primo set il muro porta la Gabbiano sul 7-3. Baldazzi firma il 12-8 e Ferrari colpisce al centro allargando la forbice sul 16-9 e costringe Durand al time out. Gabbiano vola sul 20-11 con l’aiuto del servizio. Baldazzi è on fire e con potenza avvicina i i compagni alla conquista del set. Suo l’ultimo punto per il 25-16
Più equilibrato il secondo set dopo un avvio favorevole a Brugherio. Si arriva 10 pari ma col muro il brek della Gabbiano porta i padroni di casa sul 15-12. Scaltriti si fa beffe sul 21-16.
Pinali avvicina la meta e l’ennesimo muro chiude il secondo set.
Nel terzo set Brugherio ci prova ma Baldazzi firma l’aggancio a 7. I servizi di Pinali costringono Brugherio al time out ( 13-10). Scaltritti bacia il nastro in battuta per il 20-15 e il Gabbiano spicca il volo verso i primi tre punti del campionato.
Riccardo Scaltriti sottolinea la buona prova della squadra.
“Abbiamo affrontato e battuto una squadra giovane molto spavalda in battuta e mantenendo i nervi saldi l’abbiamo portata a casa con molta pazienza. Il servizio non sempre entra ma a muro abbiamo messo mota attenzione anche sporcando i loro attacchi. Dobbiamo leggere come stasera le situazioni contro ragazzi interessanti. Il ritorno sarà molto combattuto da loro. Spezzo una lancia per il nostro libero Marini, lo scorso anno dall’altra parte della rete. Un giovane che farà strada”