Volley A3 – Il Gabbiano riparte dalla trasferta clou di Savigliano

MANTOVA – Dopo aver osservato il secondo turno di riposo nella prima giornata di ritorno del torneo di Serie A3 Credem Banca, la Gabbiano Mantova riprende a volare nella trasferta di Cavallermaggiore, dove domani, alle ore 20.30, la capolista si troverà di fronte la terza forza del campionato, la Monge Gerbaudo Savigliano.
Forte della sua imbattibilità e dei cinque punti di vantaggio sulla Personal Time San Donà, la formazione di coach Simone Serafini ha potuto rifiatare e riprendere il lavoro in palestra dopo un paio di giorni di riposo. Gola e compagni sono attesi da un girone di ritorno impegnativo, con qualche trasferta tosta, ma la fiducia regna sovrana, così come la consapevolezza di aver dimostrato di poter competere con tutte le formazioni del girone Bianco.
La partecipazione alla Coppa Italia, i quarti di finale si giocano mercoledì 10 gennaio a Mantova col Cus Cagliari, ha portato ancora più entusiasmo. Poi la solidità del gruppo e la acquisita consapevolezza nei propri mezzi sono basi ottime su cui costruire un futuro ancora da scrivere.
Serafini recupera Ferrari e avrà a disposizione tutto il roster. Savigliano potrà schierare l’olandese Van De Kamp, che non era disponibile nella gara di andata a Mantova, dove la Gabbiano si impose per 3-1.
Il ds Nicola Artoni presenta la sfida con la compagine piemontese: «Savigliano è la terza forza del campionato, ed è reduce da cinque vittorie di fila. Un’ottima squadra, che ci ha messo un po’ ad ingranare, ma che ora ha trovato la quadra. Gioca in casa, ma affrontiamo la trasferta in ottime condizioni di salute e con il morale alto».

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here