Addio a Carmen Zapparoli uno dei volti più amati del commercio mantovano

MANTOVA – Mantova in lutto. Si è spenta oggi a 78 anni Carmen Zapparoli, anima e simbolo del commercio mantovano per quasi 50 anni. C’è chi la ricorda in corso Umberto all’inizio della sua attività quando con il marito aprì il Princeps, poi il Coclicò sempre in corso Umberto diventato poi Athos Lombardini e negli ultimi anni in via Verdi, con “Carmen 41″ il negozio che ha chiuso nella primavera del 2023.
Ventennale il suo impegno in Confcommercio che l’aveva vista presidente della sezione cittadina, vicepresidente vicario a livello provinciale, poi a capo di Federmoda Mantova, incarico che l’aveva portata nella giunta della Federazione nazionale Moda Italia rimanendo nel tempo un punto di riferimento dei suoi colleghi commercianti nelle tante battaglie portate avanti.
Professionale, preparata, sempre gentile e disponibile con tutti siano stati essi clienti, collaboratori o colleghi commercianti.
Negli anni ha fatto sentire belle tante donne mantovane e non solo, bastava infatti entrare in un suo negozio e ascoltare i suoi consigli per trovare il capo adatto a qualsiasi occasione e uscire dal negozio felici.

“E’ morta un’amica, per me non era solo una collega – commenta Stefano Gola – Carmen è stata una persona che ha dato l’anima per Mantova, quando credeva in una cosa andava avanti fino in fondo, non mollava mai. Se penso a lei sorrido ricordando le tante discussioni, i confronti, le tante cose belle fatte insieme per il bene della nostra città, per svegliare il centro storico. Carmen era una passionaria, la sua visione era sempre più avanti rispetto agli altri. Mi mancherà”.

La camera ardente sarà allestita alla casa funeraria Maffioli di Levata dalle 10 di domani.
I funerali saranno celebrati domenica alle 14.30, nella chiesa di San Barnaba per poi proseguire per il cimitero di Borgo Angeli.