Corea del Nord, Kim: “Produrre più missili per far fronte a guerra in qualsiasi momento”

(Adnkronos) – Aumentare la produzione di munizioni, di missili. E’ l’ordine arrivato dal leader nordcoreano Kim Jong Un per “far fronte a qualsiasi conflitto in qualsiasi momento”. Kim ha sollecitato un “aumento urgente” della produzione di munizioni in modo che l’esercito sia sempre pronto, possa “impedire ai nemici” di usare i loro eserciti contro il Paese, e ha chiesto di mantenere una “forza militare schiacciante” in modo che le forze dei “nemici” vengano “annientate” in caso di attacco. Parole che arrivano mentre Stati Uniti e Corea del Sud si preparano a manovre militari congiunte. 

“Il livello qualitativo dei preparativi bellici dipende dallo sviluppo dell’industria delle munizioni e l’industria ha una responsabilità molto importante nell’accelerazione dei preparativi bellici”, ha detto il leader nordcoreano, secondo quanto riporta l’agenzia Kcna dopo una visita di Kim a siti dell’industria militare. 

Si tratta di un compito “molto urgente” per rifornire le unità in prima linea, ha detto dopo che nei giorni scorsi aveva chiesto all’esercito di intensificare i preparativi per una guerra offensiva che consenta di neutralizzare “qualsiasi forma di attacco in un colpo solo”. 

(Adnkronos)