“Dov’è la magistratura che sta così attenta e sta ancora lì a perseguitare Berlusconi a cui va la nostra solidarietà. Non ha nulla da dire sulla mangiatoia del Covid?”. Lo ha detto Giorgia Meloni a margine della manifestazione di Fdi in piazza del Popolo a sostegno di Enrico Michetti. ”Vogliamo dimostrare -ha detto la leader di Fdi- come il Covid si sia trasformato in un enorme affare per i soliti circuiti della sinistra: mascherine, appalti agli amici, consulenze milionarie…”.
”Abbiamo riempito la piazza, nonostante le restrizioni” dice la leader di Fratelli d’Italia. Da fonti degli organizzatori sarebbero state diecimila le persone in piazza per il comizio. “Siamo rimasti unici ad avere il coraggio di organizzare manifestazioni così imponenti. Non ci siamo fatti mettere il bavaglio da una sinistra che grida allo scandalo e poi alla festa dell’Unità si entra senza Green Pass…”. ”L’italia è l’unica Nazione del mondo in cui si parla di obbligo vaccinale. Siamo l’unica Nazione in cui viene chiesto il certificato verde per esercitare dei diritti fondamentali… Il Green Pass viene usato come arma di distrazione”.
”Hanno tentato di zittirci in tutti i modi, ci hanno appiccicato qualsiasi etichetta di impresentabilità per sfuggire al confronto. Ci danno per negazionisti, ma la verità e che i negazionisti stanno tutti al governo… Ma noi vogliamo solo la verità. Ci hanno dato per complottisti, ma i complottisti stanno al governo…”. ”Oggi ci danno dei no vax ,ma io credo che i no vax siano al governo”, ha avvertito la leader di Fdi.
”I romani dovrebbero votare Michetti perché a Roma servono una visione ma anche la capacità di realizzarla”. Lo ha detto Giorgia Meloni a margine della manifestazione di Fdi in piazza del Popolo a sostegno di Enrico Michetti. “E’ una macchina complessa che se non la fai guidare da chi la sa marciare”, non vai da nessuna parte. ”Rispetto ai suoi competitor ha un curriculum di tutto rispetto”. ”Questa è una grande manifestazione. Forse siamo rimasti gli unici a organizzare manifestazioni di questa portata, sempre rispettando le regole e il protocollo previsto dalla pandemia. Crediamo che la politica si faccia ancora così”.
”Roma dovrebbe essere il fiore d’occhiello, ma è stata violentata. io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana, sono un’italiana ma anche fieramente romana, Me lo rinfacciano continuamente ma lo dico perchè conosco questa città e non la riconosco più e non mi do pace”.
”La Raggi è ‘fuori di testa…’. Ha invitato i Maneskin in Campidoglio per farsi lo spot elettorale, ma ha detto no alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest perché non ha impianti. Per fortuna non si può spostare il Vaticano , altrimenti perderemmo il Giubileo del 2025…”. Lo ha detto Giorgia Meloni nel suo intervento, accennando il ritornello della canzone della band romana.
”Non mi appassiona come voi giornalisti la questione della leadership del centrodestra” aggiunge, rispondendo in piazza ad alcune domande. “Ci serve una coalizione che abbia i numeri sufficienti per governare tutti insieme il Paese”. ”Mandiamo la nostra solidarietà a Silvio Berlusconi. In Italia serve riforma della giustizia vera che liberi magistratura dalle sabbie mobili delle correnti…”.
”E’ una vergogna il reddito di cittadinanza da 780 euro a chi sta a casa a lavorare…” dice la Meloni. “E’ una vergogna mettere sullo stesso piano chi lavora e chi non lavora”.
”Draghi dice che Lamorgese sta facendo un buon lavoro. Ma non lo pensa solo lui, lo pensano anche gli scafisti e i fattoni di tutta Europa…”. ”Secondo me – ha sottolineato – non fa un buon lavoro e per questo stiamo raccogliendo le firme qui in piazza per chiedere ai parlamentari di presentare una mozione di sfiducia”. A margine Meloni ha rimarcato: ”Non abbiamo nulla di personale, ma la Lamorgese è un pessimo ministro”.
In merito, poi, alle recenti dichiarazioni di Vittorio Feltri la leader di Fratelli d’Italia ha detto: ”Tutti conoscono Vittorio Feltri e la sua libertà. Si è candidato da indipendente”. “E’ una persona abituata a dire quel che pensa e non sarò io a chiedergli di non farlo. Però, detto questo, non condivido diverse cose che ha detto”.