Crisi governo, Draghi prima alla Camera? Tensione M5S

(Adnkronos) –
Critiche al capogruppo pentastellato Davide Crippa nel corso dell’assemblea congiunta M5S, ripresa dopo le 14. A quanto apprende l’Adnkronos, durante la riunione (che si sta svolgendo in videoconferenza alla presenza del leader Giuseppe Conte) il presidente dei deputati grillini sarebbe stato attaccato, anche se non direttamente, per aver appoggiato la richiesta, avanzata da Iv e Pd durante la conferenza dei capigruppo della Camera, di chiedere al presidente del Consiglio Mario Draghi di rendere mercoledì le sue comunicazioni inizialmente a Montecitorio e non al Senato come previsto dalla prassi. A Crippa sarebbero stati chiesti chiarimenti in merito alla sua scelta: a pretendere delucidazioni, tra gli altri, la deputata Vittoria Baldino. 

Duro l’intervento del capogruppo Davide Crippa, per il quale il primo ‘non voto’ M5S sul dl Aiuti si è verificato alla Camera, per questo motivo sembrava più logico e corretto chiedere con il Pd le comunicazioni di Draghi prima alla Camera e poi al Senato. “Dall’opposizione la vita non la migliori. Fai solo propaganda”, le parole del presidente dei deputati grillini, secondo quanto viene riferito all’Adnkronos da fonti stellate. Crippa è stato bersagliato dalle critiche dei suoi colleghi per aver appoggiato la richiesta. 

Sul fatto è intervenuto anche il leader pentastellato Giuseppe Conte: “Non sono stato informato”, ha detto l’ex presidente del Consiglio. 

(Adnkronos)