Elezioni 2022, Letta: “Unico alleato possibile per Calenda è Calenda”

(Adnkronos) – “Ho ascoltato Carlo Calenda. Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”. Così su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta, commentando lo strappo di Carlo Calenda con i dem. “Noi andiamo avanti nell’interesse dell’Italia”, aggiunge il leader dem parlando in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. . 

“No Enrico. In verità eri tu. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, è la replica sempre via Twitter di Calenda. 

 

 

Pd: “Calenda parla di onore? Onore è rispettare la parola data” 

“Carlo Calenda parla di ‘onore’. Onore è rispettare la parola data. Un accordo, una firma, una stretta di mano tra persone leali e serie: questo è onore. Il resto, compreso l’attacco alla destra e alla sinistra tutte uguali, è populismo. Populismo d’élite, ma pur sempre populismo”. Lo si legge sui canali social del partito democratico a corredo di un video con stralci delle dichiarazioni dello stesso Calenda e di Enrico Letta subito dopo l’accordo tra Pd e Azione/+Europa lo scorso 2 agosto. 

 

(Adnkronos)