Mirabilandia, il Winx Fairy Day nel Parco giochi più grande d’Italia

(Adnkronos) – Una giornata all’insegna della fantasia e del divertimento, ricca di sorprese ed esperienze esclusive. Il 9 settembre le leggendarie fate create da Iginio Straffi voleranno a Mirabilandia (Ra) per incantare i visitatori del parco divertimenti più grande d’Italia. Le sei fate protagoniste delle avventure create da Rainbow, icone di stile e beniamine di diverse generazioni, saranno per la prima volta a Mirabilandia con l’iniziativa ‘Winx Fairy Day’, una giornata speciale per far rivivere ai visitatori e ai fan la magica atmosfera dell’amata serie tv tra musica, spettacoli e divertimento. Gli ospiti del parco saranno immersi nel mondo di Alfea grazie ad una tematizzazione esclusiva e installazioni create ad hoc per la giornata ispirate totalmente al mondo delle Winx.  

Gli elementi più iconici del Parco, dall’ingresso alla grande ruota panoramica, passando per la fontana che costeggia il viale di entrata di Mirabilandia, saranno decorati all’insegna del colore rosa. Uno scenario fatato attraverso il quale si potrà passeggiare e respirare la magica atmosfera del classico cartone Made in Italy, accolti da una speciale parata delle Winx e da un flash mob.  

All’interno del Parco sarà allestita una grande area dedicata alla magia di Alfea, articolata in sei mini-aree tematiche (Fashion lab, Flower lab, Sport lab, Song lab, Technology lab, Cake lab) dove Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, accoglieranno fan e visitatori per photocall, make-up tutorial, laboratori didattici, karaoke e tante altre attività ispirate a ogni fatina in tema moda, sport, musica e ambiente. Verrà inoltre annunciata la terza edizione di uno dei contest più amati dai fan del brand, il ‘Winx Fairy Dance’, che partirà in autunno. Un concorso per scuole e accademie di danza di tutta Italia che si cimenteranno nella creazione di una coreografia al ritmo dei successi firmati Winx Club.  

Il ‘Winx Fairy Day’ si concluderà in bellezza sul palco di Mirabilandia con il nuovissimo spettacolo ‘Winx Magic Party’ per vivere momenti speciali tra coinvolgenti coreografie, canzoni ed effetti speciali, e seguire una nuova avventura in compagnia delle sei fate e del principe Sky, la vera novità dello show. “La collaborazione con Rainbow ci permette di offrire ancora una volta ai nostri ospiti un evento davvero esclusivo per tutta la famiglia – spiega Sabrina Mangia, Sales & Marketing Director di Mirabilandia- Un’opportunità importante che un’ampia fascia del nostro pubblico saprà apprezzare e che trasformerà per una giornata il parco di Mirabilandia nel magico immaginario di Alfea”. 

“Winx Fairy Day sarà un’occasione imperdibile per i fan più giovani di Winx, ma anche per le generazioni che sono cresciute insieme alle nostre fate – commenta Lorena Vaccari, Vp Global Marketing del Gruppo Rainbow – Siamo felicissimi di collaborare con Mirabilandia per questa giornata di grande magia, pensata per entusiasmare varie fasce di pubblico grazie a una straordinaria offerta di contenuti e attività diversificate”. 

Spazi per 850mila mq, 42 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande Parco divertimenti in Italia. Dall’apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. Le tecnologie all’avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati. Speed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è invece il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, ed è la seconda ruota panoramica più alta del continente. 

Il 2019 è stato l’anno di Ducati World. Sono 35mil mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un Parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del Parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana.  

Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, ‘Hot Wheels City – La nuova sfida’, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del Parco e alcuni spettacoli sono arrivati anche i famosi personaggi di Nickelodeon. SpongeBob SquarePants, il suo migliore amico Patrick Star e Plankton, i PAW Patrol – Chase, Marshall e Skye, le Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l’Esploratrice. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20mila mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2mila mq.  

Nato nel 2004 dalla matita di Iginio Straffi, Winx Club è diventato un successo planetario grazie all’esplosivo mix di stile, magia e valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Il brand ha conquistato milioni di bambine e bambini, oggi giovani adulti, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Distribuito in oltre 150 paesi. Le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli. Dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi Rainbow Cgi, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono oggi anche delle fate in carne e ossa grazie alla serie live action originale Netflix ‘Fate: The Winx Club Saga’ prodotta in collaborazione con Rainbow. Una sfida ambiziosa, a riprova del potenziale del brand Winx, orgoglio italiano in tutto il mondo. 

(Adnkronos)