Salernitana-Juve 1-2, rimonta bianconera con gol di Iling Junior e Vlahovic

(Adnkronos) – La Juventus vince 2-1 sul campo della Salernitana nel match valido per la 19esima e ultima giornata del girone d’andata della Serie A. I bianconeri allenati da Allegri, sotto al 39′ per il gol di Maggiore, pareggiano al 65′ con Iling Junior e completano la rimonta al 91′ con Vlahovic. La vittoria consente alla Juve di salire a 46 punti e di rimanere a -2 rispetto all’Inter campione d’inverno. La Salernitana resta ultima a quota 12. 

 

I bianconeri, vittoriosi 6-1 contro la Salernitana giovedì in Coppa Italia, nella rivincita in campionato trovano un avversario totalmente diverso. La partita, sotto la pioggia battente, è spigolosa e complicata dall’inizio alla fine. La Juve si rende pericolosa all’8′ con Bremer, che da ottima posizione non inquadra la porta con un colpo di testa. I bianconeri tengono l’iniziativa ma non concludono. Il baby Yildiz va giù nell’area campana in un paio di occasioni, per il direttore di gara e per il Var nulla da segnalare e sanzionare. La Salernitana si difende con ordine e quando ha l’occasione riparte. Lo fa alla perfezione al 39′, sfruttando la disastrosa copertura difensiva della coppia Kostic-Danilo sulla fascia sinistra della Juve. Sambia innesca Tchaouna, assist per Maggiore che fulmina Szczesny: 1-0 per i padroni di casa. 

Allegri cambia nell’intervallo e ridisegna la Juve. Al 50′ McKennie avrebbe la palla per il pareggio, ma lo statunitense spreca la chance d’oro. Al 53′ Maggiore, già ammonito, rimedia il secondo giallo: espulsione, Salernitana in 10. La Juve, in superiorità numerica, si riversa nella metà campo avversaria e trova il pari al 65′. Vlahovic liscia in maniera plateale il pallone proveniente da destra, per fortuna del serbo c’è Iling Junior a rimediare: 1-1. Il forcing della Juve viene premiato al 91′. Danilo spedisce nell’area avversaria l’ennesimo pallone, Vlahovic decolla e fa centro con uno splendido colpo di testa: 2-1, la Juve vince al fotofinish e resta incollata all’Inter. 

(Adnkronos)